Ciao nonno.
I miei amici italiani sanno che torno ogni tanto in Giappone ed a marzo iniziano a chiedermi: “Hai prenotato un volo per il Giappone?”. Sai a quale viaggio si riferiscono? Non quello di primavera, ma di agosto. Come ti ho raccontato diverste volte, le vacanze estive sono l’evento più importante dell’anno, perciò deve essere programmato e preparato bene con molto anticipo. Non puoi immaginare quanto sia importnte per gli italiani!! Credo che non hai fatto un viaggio lungo ad agosto, almeno non mi ricordo io, a parte quando ero piccolo siamo stati insieme a Hiroshima.
I primi tre mesi dell’anno mi sembrano così:
Gennaio: Si gusta ancora “l’eco” di Natale e Capodanno
Febbraio: Si inizia a fare la ricerca per valutare dove andare in estate
Marzo: Chi fa un viaggio lungo prende una decisione, almeno sulla destinazione per poter prenotare un volo. Nello stesso tempo si pensa cosa fare a Pasqua (=una festività cristiana)
I mesi di gennaio e febbraio sono, per me, il periodo in cui devo ancora prenotare un volo per tornare in Giappone durante il golden week..
Passando gli anni in Italia, questo fatto mi influenza come tante altre cose. A marzo, quando mi chiedono “Hai prenotato un volo per l’estate?”, mi sento come se mi mettessero fretta!
L’anno scorso ho pensato di visitare Hong kong per 3, 4 giorni in agosto. E’ conveniente andare dal Giappone perchè ci sono tanti pacchetti ecomoici “volo + hotel”. Allora ho iniziato a programmare a febbraio!! Però cercandoli su internet non riuscivo ad inserire la data di partenza ad agosto. Si trovava il volo ma i pacchetti sono quasi solo quelli lanciati per golden week. Quelli per l’estate non erano ancora in vendità in tanti siti..
コメントを残す