Ciao nonno,
mi chiedi sempre cosa mangio in Italia, dove faccio la spesa e che tipo di ristoranti ci sono.
Io preparo sia i piatti giapponesi che quelli italiani e di solito faccio la spesa in mercato della foto. Solo che questo mercato è aperto solo fino alle 13:00 quindi quando non ho tempo la mattina vado anche in supermercato. Naturalmente la verdura e la frutta è più buona e fresca quella in mercato. Si sente molto la differenza.
Per me però non c’è male anche quella di supermercato. Almeno è più buona rispetto a quella dei supermercati di Tokyo. Più che altro il prezzo del cibo in generare è veramente basso in Italia.
Invece gli italiani si lamentano che prodotti ortofrutticoli del nord costa troppo e nel sud sono più economic e freschi… Chissa quanto sono buoni!
Comunque per me quello che si trova nella mia città è sufficientemente economico. Perciò se mi preparo da mangiare posso risparmiare molto.
Mentre in Giappone dato che il prezzo del cibo non è così ecnomico se si vive da solo e si prepara da mangiare non si risparmia. Conviene mangiare fuori perchè ci sono tanti tipi di ristorante adatto a mangiare anche da solo.. è vero?
In Italia è esatto contrario. Se vado a maniare da solo c’è poca possibilità e con 5 euro si può mangiare solo un panino..
コメントを残す