Colazione abbondante

Ciao nonno,

questa è una foto di un “coffee shop” alla mattina. Qui in italia coffee shop viene chiamato “bar”.

In Giappone quando si dice “bar” gli viene in mente, per esempio, quello che si trova  interno hotel, dove c’è solo una bancone e si beve solo alcol.

Essendo bar puoi bere anche alcol ma durante la giornata la gente ci passa per prendere un coffee. Alla mattina ci sono anche le persone che fanno la colazione come quelli della foto.

La colazione italiana è molto semplice e poca come quantità. Bevono una bevanda composta da coffee e latte a sciuma, si chiama cappuccino. E mangiano solo un croissant.  La colazione abbondante composta da riso bianco, pesce e zuppa di miso, come fai tu, è una cosa impensabile per gli italiani.

Dicono che possono mangiare solo poco alla mattina e questo lo capisco. Non sono tutti i giapponesi che fanno la colazione abbondante come te.  Quello che non capisco è che fanno quasi sempre dolce. Sai che alcune persone mangiano solo i biscotti invece che croissant?! (Per noi sarebbero come una merenda per i bambini!)

16-11-19-testo

Come vedi nella foto si siedono nei posti fuori. E’ una cosa che pieace agli italiani. In questo bar la sera di fine settimana è pieno di gente fuori e alcuni bevono in piedi. Ma se entri nella sala interna ci sono dei tavoli disponibili. Anche d’inverno, anche quando nevica preferiscono comunque stare fuori..

Quest’abitudine ormai l’ho preso anche io. Anche quando sto in Giappone se ci sono i posti fuori ci metto volentieri. E’ più facile trovare un posto perchè i giapponesi preferiscono interno.

Una volta ho portato un amcio italiano in un ristorante a Tokyo, dove c’è sempre da aspettare molto. Nessuno si sedeva nei posti fuori perchè c’era molto caldo. Ho provato a chiedere ad un cammeriere se fosse possibile metterci fuori. Mi ha detto ok allora siamo riusciti ad saltare anche la fila!




コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です