Anche se si prepara da mangiare non si risparmia in Giappone

Ciao nonno,

mi chiedi sempre cosa mangio in Italia, dove faccio la spesa e che tipo di ristoranti ci sono.

Io preparo sia i piatti giapponesi che quelli italiani e di solito faccio la spesa in mercato della foto. Solo che questo mercato è aperto solo fino alle 13:00  quindi quando non ho tempo la mattina vado anche in supermercato. Naturalmente la verdura e la frutta è più buona e fresca quella in mercato. Si sente molto la differenza.

Per me però non c’è male anche quella di supermercato. Almeno è più buona rispetto a quella dei supermercati di Tokyo. Più che altro il prezzo del cibo in generare è veramente basso in Italia.

Invece gli italiani si lamentano che prodotti ortofrutticoli del nord costa troppo e nel sud  sono più economic e freschi… Chissa quanto sono buoni!

16-12-14-testo

Comunque per me quello che si trova nella mia città è sufficientemente economico. Perciò se mi preparo da mangiare posso risparmiare molto.

Mentre in Giappone dato che il prezzo del cibo non è così ecnomico se si vive da solo e si prepara da mangiare non si risparmia. Conviene mangiare fuori perchè ci sono tanti tipi di ristorante adatto a mangiare anche da solo.. è vero?

Ci sono tanti ristoranti specializzati: quello solo di ramen, di ciotola del riso (don), di curry con riso, di tempura.. Per esempio un piatto di ramen costa 5-6 euro, una ciotola di riso con manzo costa 4-5 euro

In Italia è esatto contrario. Se vado a maniare da solo c’è poca possibilità e con 5 euro si può mangiare solo un panino..




コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です